M.B.S. S.R.L. ha come obiettivo principale la realizzazione di prodotti e servizi di alta  qualità che mirano a soddisfare le attese ed i bisogni dei Clienti attraverso una strategia di Gestione Qualità secondo quanto prescritto della normativa UNI EN ISO 9001:2015. È inoltre intenzione di questa organizzazione accrescere la propria competitività all’interno del proprio mercato di riferimento, assicurando e migliorando di continuo i propri processi produttivi.
La Qualità è un concetto che deve essere presente in ogni attività di produzione che la Società persegue. Tale concetto garantisce sia i committenti sia i singoli lavoratori interessati e deve essere eseguito e sostenuto da tutte le persone che lavorano in maniera costante o occasionale con l’organizzazione.

La costante implementazione del modello gestionale adottato, permette alla M.B.S. S.R.L. di pianificare in modo adeguato le azioni da svolgere per il pieno raggiungimento degli obiettivi di Qualità fissati dalla Direzione Aziendale. Tali azioni sono frutto di un’analisi costante del contesto in cui M.B.S. S.R.L. opera e della valutazione dei rischi ad esso connessi.

Il coordinamento e la pianificazione del SGQ sono svolti attraverso l’attuazione sistematica delle attività organizzative e tecniche definite e regolamentate nel Manuale della Qualità che si applica a tutte le aree Aziendali, le quali sono direttamente responsabili dell’applicazione delle prescrizioni in esso contenute.

Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere finalizzate al Continuo Miglioramento del SGQ.

Tra gli scopi da realizzare costantemente, sempre con lo sguardo rivolto alla Qualità, all’affidabilità, alla serietà, alla competenza, all’efficacia ed all’efficienza, M.B.S. S.R.L. si propone di:

  1. migliorare l’immagine e la reputazione sul mercato, e quindi incrementare il numero dei suoi asset ed il fatturato, espandendosi territorialmente in nuove aree di mercato;
  1. affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore;
  1. operare in modo coordinato tra le varie aree per il perseguimento del medesimo scopo, monitorando i vari processi e passaggi tra di essi;
  1. disporre di strutture che assicurino il rispetto ambientale e garantiscano la sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle Normative/Decreti legislativi vigenti;
  1. assicurare il profitto aziendale per reinvestire nell’accrescimento del know howinteso come innovazione / implementazione / attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed ai bisogni del cliente e nell’ottimizzazione di tutti i processi aziendali, al fine di garantire la competitività dell’azienda sul mercato;
  1. favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato;
  1. selezionare, valutare e qualificare i Fornitori di materie prime con l’obiettivo diottenere forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo.

Data, 13/03/2018